mercoledì 24 novembre 2021

Lettera alle mie figlie

Voglio dirvi che la vita non è facile, ma ne vale la pena;

Voglio dirvi che una cosa conquistata vale molto più di una cosa regalata;

Voglio dirvi che dovete inseguire i vostri sogni, perché lì c’è la vostra felicità;

Voglio dirvi che la vostra felicità è direttamente proporzionale a quella degli altri;

Voglio dirvi che vi sgrido sempre, ma io ero peggio di voi…molto peggio;

Voglio dirvi che sono geloso di voi;

Voglio dirvi che quello che sogno per voi è che siate delle buone persone;

Voglio dirvi di ricordarvi di papà e mamma nel caso diventiate ricchissime;

Voglio dirvi che con 3 donne in casa, un bagno solo era davvero poco;

Voglio dirvi di non smettere mai di lottare per le cose in cui credete, anche se questo vi costasse caro;

Voglio dirvi che la felicità passa dalle piccole cose;

Voglio dirvi di avere pazienza, il “tutto subito” inaridisce l’anima;

Voglio dirvi di ricordarvi di Dio;

Voglio che chiediate scusa quando ci deludete;

Voglio chiedervi scusa per le volte che vi ho deluso;

Voglio dirvi che mi vergogno del mondo che vi stiamo lasciando;

Voglio dirvi che sono fiero di voi, qualunque cosa accada;

Voglio dirvi che io ci sarò sempre;

Voglio dirvi che vi voglio bene.

 

Nessun commento:

Posta un commento